|
Rompo il ghiaccio iniziando a mettere i miei libri , mi riservo di aggiungere man mano quelli "più vecchi" : - Revolutionary Road , Richard Yates ,voto 9 , duro ma da leggere - Disturbo della quiete pubblica, Richard Yates ,voto 9 , ancora più duro di "revolutionary road" ma assolutamente da non perdere - Il caso Jane Eire , Jasper Fforde , voto 9 , un libro che parla di libri e ci fà incontrare i protagonisti di grandi opere - L'ultimo drago , Jasper Fforde , voto 8 , una piacevole sorpresa da un libro "per ragazzi" - Il cimitero senza lapidi e altre storie nere , i racconti non sono il mio genere però lui scrive bene - Cercando nel buio , Elizabeth George , voto 8 , ho tentato di rileggerlo ma la seconda lettura non mi soddisfa , la prima però mi fà dire brava come al solito la George - Il linguaggio segreto dei fiori , Vanessa Diffenbaugh , voto 9 , un romanzo molto coinvolgente e toccante - I predatori blu , Eoin Colfer ,voto 8,5 partito un po in sordina mi ha piacevolmente sorpresa - Di materno avevo solo il latte , Deborah Papisca , voto 9 , non il solito libro mammesco parla di un argomento duro con la giusta dose di ironia - Principessa Laurentina , Bianca Pitzorno, voto 7e mezzo , libro per ragazze carino tratta argomenti spinosi con leggerezza ma non superficiale - La modista , Andrea Vitali , voto 7e mezzo, frizzante come tutti i romanzi di Vitali - Polissena del porcello , Bianca Pitzorno, voto 8 , libro per bambini carino e pieno di avventura e colpi di scena - Tornatras , Bianca Pitzorno, voto 8 , libro per ragazze tratta argomenti molto difficili con la solita leggerezza - Tre cavalli , Erri De Luca, voto 7 e mezzo , molto poetico ma manca un po di trama - Per nessun motivo , Marco Vichi . voto 8, molto suggestivo un ottimo scrttore anche quando non è "giallo" - L'amante di Lady Chatterley , D.H. Lawrence in lettura , se certi libri diventano classici un motivo c'è - Ave Mary , Michela Murgia, un bel saggio sulla figura della donna nella Chiesa si legge in modo scorrevole
|