ZeForum - Il Forum di Zebuk

Il forum di ZeBuk, dove parlare di libri, recensioni, promozioni e sconti in libreria
Oggi è 19/09/2014, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La libreria di Elisa
MessaggioInviato: 26/10/2011, 23:52 
Non connesso

Rompo il ghiaccio iniziando a mettere i miei libri , mi riservo di aggiungere man mano quelli "più vecchi" :
- Revolutionary Road , Richard Yates ,voto 9 , duro ma da leggere
- Disturbo della quiete pubblica, Richard Yates ,voto 9 , ancora più duro di "revolutionary road" ma assolutamente da non perdere
- Il caso Jane Eire , Jasper Fforde , voto 9 , un libro che parla di libri e ci fà incontrare i protagonisti di grandi opere
- L'ultimo drago , Jasper Fforde , voto 8 , una piacevole sorpresa da un libro "per ragazzi"
- Il cimitero senza lapidi e altre storie nere , i racconti non sono il mio genere però lui scrive bene
- Cercando nel buio , Elizabeth George , voto 8 , ho tentato di rileggerlo ma la seconda lettura non mi soddisfa , la prima però mi fà dire brava come al solito la George
- Il linguaggio segreto dei fiori , Vanessa Diffenbaugh , voto 9 , un romanzo molto coinvolgente e toccante
- I predatori blu , Eoin Colfer ,voto 8,5 partito un po in sordina mi ha piacevolmente sorpresa
- Di materno avevo solo il latte , Deborah Papisca , voto 9 , non il solito libro mammesco parla di un argomento duro con la giusta dose di ironia
- Principessa Laurentina , Bianca Pitzorno, voto 7e mezzo , libro per ragazze carino tratta argomenti spinosi con leggerezza ma non superficiale
- La modista , Andrea Vitali , voto 7e mezzo, frizzante come tutti i romanzi di Vitali
- Polissena del porcello , Bianca Pitzorno, voto 8 , libro per bambini carino e pieno di avventura e colpi di scena
- Tornatras , Bianca Pitzorno, voto 8 , libro per ragazze tratta argomenti molto difficili con la solita leggerezza
- Tre cavalli , Erri De Luca, voto 7 e mezzo , molto poetico ma manca un po di trama
- Per nessun motivo , Marco Vichi . voto 8, molto suggestivo un ottimo scrttore anche quando non è "giallo"
- L'amante di Lady Chatterley , D.H. Lawrence in lettura , se certi libri diventano classici un motivo c'è
- Ave Mary , Michela Murgia, un bel saggio sulla figura della donna nella Chiesa si legge in modo scorrevole

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La libreria di Elisa
MessaggioInviato: 22/12/2011, 11:17 
Non connesso

aggiunto un po' di libri .....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]